martedì 7 agosto 2012

The Cosmopolitan of Las Vegas

Bellissimo hotel, anche se l'aspetto esteriore delle sue torri stacca un po' dalla classicità dei suoi vicini di Strip, come il Bellagio, Il Monte Carlo ed il Paris Las Vegas, inserendosi comunque nella Skyline della Sin City con i 61 piani e i 184 metri di entrambe le torri proprio accanto al modernissimo City Center.

L'ingresso è facile e l'area di parcheggio sotterranea enorme, dal parcheggio si entra direttamente alla reception, maestosa e finemente curata, il check in è veloce ma è sotto alla West End Tower, quella più lontana dalla Strip. Per raggiungere la East End Tower bisogna attraversare tutto il Casinò, poi solo con la tessera della camera si possono raggiungere i piani dal 15esimo in su, mentre senza card si può andare fino al 14esimo piano, dove ci si può rilassare in una delle piscine e bere qualcosa nei bar.








La camera che abbiamo preso è una TERRACE ONE BEDROOM FOUNTAIN VIEW con vista sulla fontana del Bellagio e sulla Strip, da dove è possibile avere una bellissima vista sulle montagne del Nevada. Per chi vuole esagerare o per chi dovesse aver fortuna ai tavoli da gioco qui è possibile soggiornare in una vera e propria residenza di lusso, con tutte le comodità ed i confort, con connessione multimediale di tutti gli apparecchi elettronici, TV, telefono, radio, iphone, ed il controllo remoto di volume, luci, atmosfera della camera etc., che comunque è presente in tutte le stanze. Dal televisore (nella nostra c'erano 2 schermi da 55", uno in soggiorno e uno in camera, o dal telefono con schermo piatto si può anche procedere con il checkout e lasciare l'hotel senza passare dalla reception.


All'ingresso oltre al piccolo soggiorno (comunque molto spazioso, è solo una camera matrimoniale) c'è un cucinotto ben fornito. Subito prima della camera c'è uno spazioso armadio doppio e dalla camera si accede ad un bel terrazzo con poltroncina doppia e puff. La vista da qui è splendida sia di giorno che di notte!











La cura nei dettagli è tanta, le dotazioni sono di prima qualità e gli spazi ben gestiti; molto originale è l'incontro degli spazi camera e bagno: la vasca infatti affaccia su entrambi e gode della vista sulla città.


L'hotel è farcito di locali alla moda, discoteche, negozi, bar e ristoranti, c'è solo da scegliere. Il buffet è al Wicked Spoon, e per la colazione si può mangiare tutto, nel vero senso della parola, c'è TUTTO...e ce n'è anche tanto!
Il bar all'ingresso della East End Tower, proprio sulla strip, la sera si trasforma in un club, le ballerine fanno le loro performances in questi grossi supporti appesi sulla parete trasparente dell'Hotel, consentendo anche ai passanti sulla Strip di godersi lo spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...