martedì 7 agosto 2012

Las Vegas

Sveglia di buon ora, e la vista dei grattacieli colorati di Vegas con le montagne del Nevada sullo sfondo sono un ottimo modo di svegliarsi!

Hotel Rio

Hotel Bellagio

Oggi staremo tutto il giorno a Sin City, quindi decidiamo di fare un giro negli Hotel a sud rispetto al nostro sulla Strip.


Crystal's at Citycenter

Veer Towers

Monte Carlo

East Side della Strip, con Hard Rock Cafe e Store Vari


Il Ponte di Brooklyn, New York New York Hotel

MGM Grand

Excalibur

New York New York con il suo roller coaster

L'interno della piramide del Luxor

All'interno del Mandalay Bay, una cantina dei vini

Mandalay Bay

Arriviamo fino al Mandalay Bay dove vorremmo vedere il famoso Shark Reef, ma dato che è quasi ora di pranzo e c'è una fila di mezzo km decidiamo di tornare. Prendiamo il bus che percorre la Strip, è comodo ed economico, e ti evita lunghe camminate al sole....l'unico problema è che quando c'è poca gente in giro (magari nelle ore più calde) resta fermo molto tempo alle fermate per evitare viaggi a vuoto. Comunque arrivati al Bellagio cerchiamo un ristorante "vista lago", e non possiamo non provare Todd English's Olives, un ristorantino con Pub sul lato nord della fontana del Bellagio, con una bella terrazza dalla quale ammirare lo spettacolo delle fontane. Si mangia benissimo, e i miei Jumbo gamberi ripieni di polpa di granchio sono da urlo! Accompagnato da un Mango Iced Tea è la fine del mondo.....stasera torniamo qui!



Peccato che i cannoni, perché sono dei veri e propri cannoni che sparano l'acqua fino a 140 metri di altezza, siano in manutenzione, quindi rivedremo lo show (che dal primo pomeriggio viene eseguito ogni 30 minuti) solo dopo pranzo dalla camera.


Alle 16 scendiamo al 14° piano e passiamo il pomeriggio a rilassarci alla Bamboo Pool del Cosmopolitan, dove ci beviamo anche una Pina Colada, e poi al crepuscolo usciamo di nuovo.


Stasera decidiamo di andare a vedere la Fremont Street, la seconda via più famosa di Las Vegas, ed un tempo la strada dei principali Casinò ed attrazioni commerciali. Las Vegas è sempre stata la capitale mondiale del neon, e qui si può ben capire perchè. Dal 1994 sopra gli ultimi 5 isolati ad Ovest di questa via è stato costruito questo spettacolare schermo led lungo 460 metri e che funge da tettoia, alta quasi 30 metri, e che ogni ora proietta su tutta la sua estensione uno Show dedicato a personaggi cinematografici, band musicali, artisti. Ogni ora i neon di tutti i negozi, Casinò, ristoranti sulla strada si spengono per qualche secondo e parte lo show!






Freemont Street


La Fremont è da vedere, è la storia di Las Vegas e merita una visita, ma come promesso per cena decidiamo di tornare sulla Strip, ed andiamo di nuovo da Olives!
Il Menu serale ovviamente non è come quello del pranzo, Polipo, Halibut, Salmone, ma anche pollo arrosto o maiale grigliato, tutti piatti fantastici.


Dopo cena torniamo in Hotel, e con sorpresa vediamo che la vetrina del bar, che da sulla strip, si è trasformata in una vera e propria esibizione con musica a tutto volume. Restiamo qualche minuto tra il bar e il Casinò e poi a letto con le fontane del Bellagio in festa, domani tappa offroad con margaritas!

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...