martedì 14 agosto 2012

Universal Studios, Hollywood

Sveglia alle 7.45, e subito in auto per andare agli Studios della Universal. Oggi passeremo quasi tutta la giornata qui, abbiamo prenotato la VIP Experience che ci consente:

- parcheggio valet privilegiato nell'hangar più vicino all'ingresso
- colazione in sala vip con cornetti caldi ripieni di marmellata, coffee e tea, spremuta d'arancia fresca. Praticamente come fare colazione da Mancini dopo aver ormeggiato la barca sull'isola di Jurassic Park
- guida personale (ovvero 1 guida per 6/8 persone, alla fine tu e la guida siete fratelli oppure state limonando)
- trolley personale (noi avevamo un cable-car in perfetto stile San Francisco) ed autista dedicato che ti aspetta ad ogni sosta
- TUTTE le attrazioni comprese senza nessuna fila, ed inoltre hai anche la precedenza sulle corsie preferenziali. In pratica, con l'autostrada in coda e le ambulanze che passano in corsia d'emergenza tu sorvoli con l'elicottero!
- pranzo al ristorante dedicato agli attori ed agli staff tecnici degli Studios*
- giro completo degli studios con accesso ad aree riservate ed a veri e propri set indor e outdoor, con soste dedicate
 
L'ingresso del Parco
 
 
La mattina si fanno le prime attrazioni della parte "vivace" del parco, le principali Jurassic Park, Mummy, Transformers 3 e the Simpson Ride; Zero code, si passa davanti ai possessori di Front Line Pass e la guida tiene gli zaini dove non è possibile portarli, tra l'altro con gli orari la guida gestisce le tappe e hai zero tempi morti, e poi per tutto il tempo ti da notizie sul Parco e curiosità; poi dopo pranzo* si parte per il tour degli Studios, che però anzichè durare 40/50 minuti su un trenino di 3 vagoni viene fatto su una cable car riservata (con sedili anche laterali, vista perfetta) e dura praticamente due ore, comprendendo la visita di alcuni set (a seconda della disponibilità e degli orari delle riprese (noi abbiamo visto il set di parenthood) e di altri settori degli Studios, come per esempio uno dei curiosissimi magazzini degli studios, dove sono custoditi alcuni cimeli usati nelle scenografie dei film, come per esempio le poltrone di Marlon Brando e altri pezzi di arredamento di film come il Padrino.
 Fratello dove sei?
 
 
 Le riprese di un film mentre passiamo negli Studios
 




 

Il set indoor di Parenthood

Il set indoor di Parenthood
 


 Per i palati fini Jackass the Movie
 
 E.T.
 
L'ingresso della bottega del mastro ferraio del film Pirati dei Caraibi
 


Alcune delle auto più famose di Hollywood
 




 Desperate housewives
 
 
Poi c'è il tunnel del film King Kong che è un po' come nella Metropolitana di "Terremoto a Los Angeles" ma con un video 360° anzichè effetti meccanici (nel 2009 non c'era nel tour normale quindi l'ho messo come extra ma magari ora c'è) ...fantastico!!
Si passa dal set delle riprese del capolavoro Jaws (Lo squalo) dove abbiamo un faccia a faccia con il gigante squalo meccanico più famoso del mondo e dal motel e dalla casa del film Psycho dove un attore interpreta Norman Bates mentre si disfa di un cadavere.
Sosta tra i rottami del 747 di "war of the worlds" e ci si cammina a piedi in mezzo, altre 2 o 3 soste in altre zone importanti dei set, come la scalinata dei Colossal sull'Antica Roma o la mia preferita, la stazione ferroviaria di cui alla seguente battuta:
"Elizabeth: Taffetà caro."
"Freddy: Taffetà tesorino."

 King Kong
 

Terremoto a Los Angeles




Lo Squalo

 
Psycho
 
Esibizione pirotecnica di due auto in stile Fast & Furious

L'effetto speciale dell'inondazione improvvisa
 


 War of the Worlds
 
Revenge

Si ritorna al "parco" e dopo Shrek c'è lo spettacolo di Waterworld, con i posti migliori tra quelli riservati e la possibilità di scegliere se stare in prima fila (se si soffre il caldo e ci si vuole rinfrescare un po') ed alla fine come ultimo spettacolo un nuovo show molto veloce e leggero condotto dal vivo sulle tecniche di ripresa e la storia degli effetti speciali. Tempo libero a seguire per TERMINATOR 2 o altre piccole attrazioni o per rifare (con gli stessi privilegi del Front Line Pass) tutte le attrazioni già fatte.







*PRANZO, ovvero 1 ora di tempo in una sala riservata agli addetti ai lavori (può capitarti qualche star che non è andata al ristorante) con 2 o 3 chef e 2 cameriere e 20 metri di banco buffet che tento di riassumere: Pasta, riso, pesce al forno, fritture di pesce, carne, sandwiches, ribs, bistecche, Schrimps, patatine, patate al forno, onion rings, verdure cotte e crude, sushi, dolci da sembrare i una pasticceria, cheesecakes, muffins, macherons, pasticcini di tutti i tipi, frutta fresca, gelato ed altro ancora e acqua, birra e bibite..... ALL U CAN EAT & DRINK

Paranorman


L'area commerciale adiacente agli Studios
 
Giornata perfetta! Chiusa anche in tempo per decidere molto comodamente come e dove trascorrere la serata senza corse!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...