sabato 11 agosto 2012

Grand Canyon - Route 66

Usciamo dal Grand Canyon National Park ed andiamo a Sud verso la 40 dove attraversiamo la cittadina di Williams (AZ) sulla famosissima Route 66. Il paese è pronto ad una qualche forma di raduno o esibizione di auto storiche americane ed infatti tutta la main street (la 66 appunto) è apparecchiata con dei veri e propri gioielli!
 






















 
Torniamo sulla 40 e dopo circa 40 miglia svoltiamo a destra alla prima uscita per Seligman, ritornando sulla vecchia route 66 che ci porterà a Peach Springs dove ci fermeremo per la notte. Anche qui sulla strada qua e là incontriamo alcune vecchie tipiche attività commerciali tipo motel, bar e benzinai che fanno bella mostra di pezzi d'epoca davvero originali.
 








 
Poco prima di arrivare a Peach Springs ci fermiamo pochi minuti alle Grand Canyon Caverns ma purtroppo per i tour siamo fuori orario, sarà interessante considerarlo per un prossimo viaggio, visto che è possibile anche fermarsi a dormire (http://www.gccaverns.com/)
 




 
Dopo qualche foto sui cimeli automobilistici ci rimettiamo in auto ed arriviamo all'hotel Hualapai Lodge, un hotel con tutti i comfort proprio sulla Route 66 e purtroppo a poche decine di metri dalla ferrovia! Ogni tanto il fischio di qualche mastodontico treno merci disturba molto chi ha le stanze a Sud (per fortuna noi siamo a Nord!). Ad ogni modo i comfort e la posizione dell'hotel ne fanno un perfetto candidato per chi decidesse di esplorare il West Grand Canyon, che secondo me è la parte più bella, e magari la riserva Havasupai, anche questa da tenere a mente per il futuro! http://www.grandcanyonwest.com/
 
Dopo un tuffo in piscina e una cena leggera (nachos) ci ritiriamo per la notte, domani si va a Los Angeles!
 
La tappa di oggi:
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...