venerdì 3 agosto 2012

San Francisco, Stinson Beach, Sausalito

Sveglia alle 7.20 e andiamo in auto da Mama's per fare colazione. Lì, durante un'ora e mezza di coda al fresco incontriamo e salutiamo due degli amici Italiani con cui abbiam cenato la sera prima, poi una volta entrati ci facciamo delle uova alla benedict io e pancake Tatiana, tutto buonissimo!
Finita la colazione prendiamo l'auto e dopo una discesa veloce della Lombard ci dirigiamo verso il Presidio, dove vediamo il National Cemetery, Crissy Field, Fort Point e Fort Scott con le sue basi per i cannoni della contraerea; il posto è bellissimo, peccato per la solita nebbia.

San Francisco National Cemetery


Fort Winfield Scott ed il Golden Gate visto da lì

Via da Fort Scott prendiamo il Golden Gate in direzione Nord e senza fermarci a Sausalito ci dirigiamo verso Stinson Beach. La strada per arrivarci è molto bella, peccato per la giornata uggiosa ma almeno non siamo in bicicletta!

Golden Gate


Stinson Beach

A Stinson Beach facciamo 4 passi in spiaggia e un giro verso la laguna, poi, visto che si è fatto già pomeriggio decidiamo di tornare e fare un giro a Sausalito. Nel tragitto passiamo da Muir Woods e ci sono circa 2 miglia di auto parcheggiate sulla strada quindi tiriamo dritti e ci fermiamo a Marin City, dove ci sono i dock con le case galleggianti, e che case galleggianti!!!
Ogni molo ha dei cartelli abbastanza chiari che vietano di entrare agli estranei per non disturbare i residenti (e mi sembra anche giustissimo), però una volta che siamo lì arriva un distinto signore anziano che molto amichevolmente ci invita ad salire sull' Issaquah Dock (il molo dove c'è anche la sua casa), a camminare fino alla fine del molo, goderci la vista della baia e delle case galleggianti...beh, che dire, una delle zone di villeggiatura più belle che mi sia capitato di vedere. Qui i residenti si sono sbizzarriti a creare le case più strane e stilose che potevano, e credo che più che descrivervele sia meglio lasciar parlare le foto!




Questa villa galleggiante è in vendita a $ 1,125,000!







Ci facciamo un paio di smoothies al bancone del Bayside Cafe lì a pochi metri e riprendiamo la strada verso Sausalito, ci fermiamo prima al porto e poi sul lungomare per scattare qualche foto della skyline si San Francisco, come sempre avvolta nella nebbia...




Un passaggio in Hotel e ci fiondiamo da Abercrombie per comprare una maglia lunga e una felpa per mia moglie che comincia a non sopportare più il freddo...di giorno con il sole si sta abbastanza bene, ma di sera è tutta un'altra cosa!
Finito lo shopping d'emergenza andiamo al Pier 39, qualcuno ha parlato del granchio del Crab House e io lo voglio provare! Prendiamo 2 posti al tavolino alto con camino nel centro, il granchio è fantastico, il conto onesto, il vino buono!


23.30 a letto, domani si va a Yosemite! 

La gita di oggi:

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...