mercoledì 22 agosto 2012

Bora Bora

Bora Bora è splendida, spiaggia bianca (non è corallo, o meglio, è corallo, mangiato dai pesci e poi espulso...), mare cristallino e verde lussureggiante, non come alle Hawaii ma lussureggiante. E' l'isola delle meraviglie, dalle nuotate con gli esemplari marini più rari, alle immersioni nei musei marini, dalle escursioni agli sport acquatici si può fare quasi tutto anche se l'attività preferita dei turisti sembra essere quella di rilassarsi in spiaggia. Anche noi, che abbiamo passato 16 giorni in auto a girare tra i luoghi più belli d'america, ci godiamo un po' di relax...in fondo siamo in viaggio di nozze!
Facciamo solo due escursioni, una su una piccola ma veloce barca a motore per fare snorkeling in alcuni dei punti d'interesse più belli, si  chiama Reef Discovery e in mezza giornata ci troviamo a nuotare pochi metri sopra le gigantesche Manta ray (possono arrivare fino a 7 metri di larghezza, il doppio della lunghezza), a pochi centimetri da un paio di murene che mangiano un pesce dalle mani della nostra guida, a vedere balene madre e figlio che nuotano nella baia e seguire una lezione sui coralli del reef. Il tutto su questo piccolo motoscafo con un altro paio di coppie a bordo.








AUTOLAVAGGIO Le manta rays durante il rito della pulizia: un particolare punto del fondale marino offre una sorta di canale dove le razze si muovono spalancando la bocca e permettendo ai piccoli cosiddetti pesci pulitori/parassiti di cibarsi delle impurità e di "pulire" i giganti marini.

Paparazzi in attesa dell'arrivo dei vip, le balene.

L' altra escursione, che decidiamo di cancellare e di fare con il partner dell'hotel, è un giro un'ora abbondante con il jetski. Usciamo con questi Yamaha Waverunner da 150 o 200 hp che arrivano fino a 65 mph (sull'acqua è una velocità da brivido) e con altre 2 o 3 coppie seguiamo il capo spedizione. In pratica tutto il giro tra mare più o meno mosso è un divertimento unico, almeno per chi guida....chi è dietro infatti subisce un po' di più i colpi durante i salti e la cosa non è molto piacevole!


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...