venerdì 12 agosto 2011

Sweet home Chicago

Dopo la Grande Mela voliamo a Chicago dove ci fermiamo per 5 giorni. Dall'aeroporto prendiamo il treno che arriva fino al Loop, dopodichè a piedi raggiungiamo l'hotel Comfort Inn & Suites Chicago Downtown, in posizione spettacolare a 200 metri dal Magnificent Mile! Unico piccolo inconveniente, la valigia della Cri perde una rotella...

Arrivati in Hotel scarichiamo le valigie e corriamo da eggsperience per un brunch...ragazzi questo è un posto che non dovete assolutamente perdere, le migliori frittatone e uova strapazzate del pianeta!!!!

Chicago è straordinaria, considerata da molti la città più bella d'America. Arrivare con l'aereo in virata sul Lago Michigan e vedere la città dall'alto è un'emozione unica.
Le giornate passano tra passeggiate in centro sul Magnificent Mile (Michigan Avenue) - completamente ricostruito dopo i danni fatti dai Decepticons nel 3° film dei Transformers - e sguardi ai negozi ed alle architetture degli edifici circostanti, visite ai parchi, corse sugli Autobus, spiaggia e shopping.




Musica ai piedi del John Hancock Center

Senza un ordine preciso le tappe fondamentali sono state:

- Sears Tower (ora Willis Tower) Sky Deck
Un giro è d'obbligo. Si ha la fortuna di trovarsi più in alto di tutti i grattacieli della città e di camminare su delle finestre a sbalzo completamente di vetro. L'emozione è tanta e con il bel tempo la vista sulla città e sul lago Michigan è strepitosa.




Da vedere! Conosciutissimo il fagiolone chiamato Cloud Gate, guardarlo e girarci intorno è molto divertente e con una bella giornata da una nuova prospettiva di tutto ciò che lo circonda. Ma il Millennium Park è molto altro, in pochi anni (completato nel 2004) è diventato centro della zona più lussuosa di Chicago e gli edifici intorno sono tutti moderni e di classe.
All'interno del parco c'è un'arena per spettacoli e concerti (Jay Pritzker Pavillion), la Crown Fountain, una fontana originalissima con due grossi monoliti completamente ricoperti di led che rappresentano figure umane che interagiscono con il getto d'acqua (i bambini ne vanno matti), un ponte a serpentina che collega il parco alla Daley Bicentennial Plaza, un anfiteatro greco, un giardino permanente, sculture e monumenti temporanei; d'inverno la McCormick Tribune Plaza diventa una pista di pattinaggio su ghiaccio.




Quest'anno non siamo entrati, la fila era di 500/600 metri e sarebbe stato improponibile, io c'ero già stato nel 2009 ed è carino. Anche senza entrarci però fate un giro da quelle parti, la vista sulla città è spettacolare, e se andate fino in fondo al molo dove c'è il Planetarium farete delle foto davvero belle alla città!


- Oak Street Beach
Lago o mare?




Il molo dei divertimenti. Shopping, cinema, ristoranti, giostre e souvenirs... a cena da Bubba Gump e qualche maglietta dei Chicago Bears....preeeesa!

- Chicago University
Un giro è d'obbligo, abbiamo pranzato al self service in un salone con appesi i ritratti dei rettori dell'Università, sembrava di stare in qualche film di Harry Potter o roba del genere....l'università è stratosferica ragazzi, grande, piena di giardini e verde e di edifici bellissimi, tra cui la famosa Robie House di Frank Lloyd Wright che abbiamo lasciato visitare alle fidanzate mentre noi tornavamo da Macy's.

- Crociera al tramonto sul fiume Chicago e sul lago Michigan
Che dire, un tramonto meraviglioso....minuto per minuto!









Cena con musica dal vivo di leggendari artisti del blues! Se andate da Buddy Guy's Legends non dimenticatevi di comprarvi un CD dei suoi...musica vera!
Straordinari Eddie Shaw ed il figlio Eddie Vaan Shaw da pelle d'oca!



Una delle pizze più famose di Chicago, la tipica pizza in padella....non è la nostra pizza, ma a me è piaciuta moltissimo! Il locale è molto originale!  


- Old Town, Lincoln Park e Lincoln Zoo
Un giro nella Old Town non va perso, passeggiare lungo la N Wells vi trasporta lontano dallo stile della Downtown e del distretto finanziario di Chicago, sembra di essere da tutt'altra parte.
Di Lincoln Park ne abbiamo visto poco, abbiamo fatto un giretto allo Zoo.




Continua.....

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...