domenica 7 agosto 2011

Manhattan da bere...e non

I cinque giorni a New York passano alla solita maniera, mille miglia al giorno tra metropolitane, taxibike e ciabatte, non si finisce mai di muoversi.
Da segnalare, per chi non li conoscesse già:

- Coney Island o anche andare al mare in Metro!
Da vedere! Passare qualche ora tra le giostre del primo LUNA Park e la spiaggia di Coney Island, fare una passeggiata sul lungomare ed ascoltare le esibizioni della gente comune (e non) al karaoke, vedere la skyline di Manhattan dalla ruota panoramica di ferro...per chi ha molto tempo sarebbe il massimo approfondire la cultura e la storia di quella che fu la base per l'espansione urbanistica di Manhattan.




- High Line
Il parco sopraelevato di quasi 1,5 km realizzato recuperando la vecchia ferrovia in disuso è un MUST. Passeggiare in questo "parco" ti da l'opportunità di gustare le architetture, le misure, le velocità della città che non dorme mai pur passeggiando in tutta tranquillità lontano dal traffico (in pratica sopra di esso)
Bellissimi quei mini-teatri realizzati strategicamente sopra agli incroci ed assolutamente accademica l'arte di aver incastrato giardini ed arredo urbano lasciando evidente testimonianza della storia della ferrovia.





- Le Bain (o Top of The Standard)
Il Locale è situato all'ultimo piano dello Standard Hotel, Hotel che a prima vista si direbbe una schifezza ma che all'interno sembra essere di un'originalità esclusiva.
Per un aperitivo con vista eccezionale su midtown e downtown di Manhattan, su materassi ad acqua o nella Spa, il tutto sulla terrazza del locale o per una notte di follia al piano sotto, con piscina idromassaggio direttamente affacciata sull'Hudson, questo è un posto da non perdere!




- Siggy's good food
Classico locale vegano per un ottimo brunch, situato a Brooklyn Heights, tra il Brooklyn War Memorial e il Brooklyn Bridge Park. Si possono gustare degli ottimi sandwich e bere dei frullati vitaminici davvero strepitosi! Da provare! Da lì a due passi non si può perdere la Promenade con la vista sulla skyline di Manhattan.


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...