mercoledì 17 agosto 2011

HAWAII (Kauai)

Bene, dopo la settimana a NYC e quella a Chicago con escursione di un giorno a Milwaukee non potevamo proseguire la vacanza con una seconda parte migliore...le HAWAII

15 Agosto
Da Chicago prendiamo un volo diretto per Honolulu, dove dopo poco meno di 9 ore di volo ed uno scalo di un'ora abbondante abbiamo un aereo per KAUAI, la Garden Island.
Kauai è un'isola fantastica.
Dormiremo solo 2 notti sull'isola, arriviamo nel pomeriggio, ci fiondiamo all'Hotel (il Kauai Sands Hotel), giù i bagagli, qualche foto in spiaggia

e fuori a cercare la cena, è il mio compleanno quindi cena all'Olimpic Cafè di Kapaa e poi qualche drink all' Hukilau Lanai

Il 16 Agosto facciamo il giro in senso antiorario dell'isola, andremo fino a Haena State Park fermandoci in diverse spiagge e luoghi panoramici tra cui anche Hanalei Bay e Secret Beach.

Per la Na'Pali Coast, il Waimea Canyon ed il verdissimo e naturalissimo entroterra abbiamo un volo in elicottero di 70 minuti la mattina dopo...un volo che ci resterà davvero nella memoria; le foto non renderanno mai bene l'idea dell'emozione che si prova a salire verso le montagne dell'Isola per poi trovarsi come a saltare nel vuoto del Grand Canyon del Pacifico...un'emozione unica! La Na'Pali Coast poi è una meraviglia incredibile....peccato non aver potuto fare il tour in barca per questioni di organizzazione dei tempi ma è veramente una cosa straordinaria!

Dopo il volo ci dirigiamo verso Poipu per vedere lo Spouting Horn, comprare qualche souvenir al Kukui'ula Village Shopping Center e mangiare un boccone da Bubba Burgers che consiglio vivamente a chi si trova in zona!

prima di tornare verso Lihue e prendere il prossimo aereo per la Big Island of Hawaii...