sabato 6 agosto 2011

USA 2011 - New York City

Dopo le esperienze eccitanti del viaggio in California con Bruno nel 2008, dell' on the road per single 2009 e di quello del 2010, per il 4° anno consecutivo decidiamo di volare nuovamente in America e come al solito passiamo 6 o 7 mesi dell'anno a programmare ed organizzare il viaggio.
Alla fine, ad Agosto 2011, la vacanza che vogliamo sono 3 settimane tra New York, Chicago, Milwaukee, Kauai, Big Island, Maui, Oahu. Fico no?

NEW YORK CITY
La prima meta della vacanza è l'universalmente amata New York City. Partiamo in 5, Matteo ha solo 2 settimane di ferie quindi ci raggiungerà a Chicago.
La prima sera a NY facciamo i fenomeni, abbiamo i biglietti per vedere il musical CHICAGO al Broadway Theatre quindi decidiamo di farci un aperitivo Da Marino proprio lì di fronte sulla 49th.
Sono già stato Da Marino e lo consiglio per farsi un paio di drink se si capita da quelle parti, la cucina è Italiana anche se i cuochi credo siano Indiani, ma l'impronta del Bel Paese c'è e di brutto, i gestori sono due cugini Italiani, il locale è il classico seminterrato di quelli che si vedono spesso al cinema o in tv. Un pianoforte e un bravo cantante creano l'atmosfera giusta, così si evita di bere brodo d'aglio a Little Italy!
Tra l'altro il posto è frequentato non di rado da qualche stella del cinema, una sera nel 2009 ci siamo accorti dopo mezz'ora che il tizio che parlava con un cuoco nell'angolino fuori dal Ristorante dove ci sono i secchi dei rifiuti era Chris Noth, il Mr. Big del telefilm Sex & the City.

In breve entriamo nel locale e dopo un simpatico scambio di saluti chiedo di farci preparare un giro di drinks al volo visto che abbiamo meno di un'ora prima dello spettacolo, il capo dice al cameriere "Run of the house" e in men che non si dica siamo seduti sui troni dei boss a sorseggiare Manhattan e Cosmopolitan ed assaggiare tartine varie.

Fuori intanto pioviggina continuamente e l'umidità è pazzesca, così, quando entriamo a Teatro, siamo vittime dell'aria condizionata che sputa ghiaccioli e neve...praticamente sembra di essere al polo nord! Non fico!

Lo spettacolo è bellissimo, o almeno così mi hanno detto, io ho ronfato tutto il tempo! ahahahahahah



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...