martedì 23 agosto 2011

O'ahu

Ultima tappa della vacanza.... O'ahu
Arriviamo all'aeroporto e scopriamo che sul nostro aereo c'era la bellissima Tia Carrere
Le ultime 2 notti del nostro viaggio le trascorriamo all'Aqua Aloha Surf & Spa (o Continental Surf) - 444 Kanekapolei Street, Honolulu - che prestava delle camere al Waikiki Sand Villa in cui abbiamo prenotato.

Gli hotel sono uno di fronte all'altro, l'auto è parcheggiata al Sand Villa mentre le nostre 3 camere sono al Surf. Prezzi discreti ma le camere non sono niente di che, pulite ma molto piccole, ad ogni modo una posizione ottima per visitare Waikiki.
Uscendo dall'hotel ed andando verso il mare c'è un piccolo e simpatico centro con qualche negozio ed un paio di locali, uno dei quali, il Rock Island Cafè, è molto carino, tutto arredato in stile anni '50, con omaggi ad Elvis, Marylin, Betty Boop e alle varie celebrità il cui nome è spesso associato anche alle isole Hawaii.


A due passi ci sono parecchi ristoranti, locali notturni, discoteche, l'Ala Moana Shopping Center è raggiungibile con una navetta gratuita che passa frequentemente e con un sacco di fermate e itinerari diversi per servire tutta Waikiki, ad ogni modo anche a piedi ci vogliono 20 minuti. Segnalo molto volentieri il Tiki's Grill & Bar sulla Kalakaua (lungomare) a 4 o 5 isolati ad Est, con una gran bella terrazza vista mare sul quale cenare e bersi qualche bella birra!
Sempre lì vicino è possibile fare un giro al Waikiki International Marketplace, una piazza circondata da portici e sovrastata da enormi piante dove tra negozi di chincaglierie e artigianato è possibile trovare qualche affare o portarsi via la valigia last minute per gli acquisti con pochi dollari! Da non perdere il bar sull'albero, il Tree House Gate.

A parte Waikiki e la sua vitalità, i negozi griffati, un lungomare che è in costante ristrutturazione e una escort ogni 20 metri, nell'unico giorno intero ad Oahu riusciamo a fare un giretto delle coste, di cui vi lascio solo qualche fotografia...
Una delle statue sul lungomare di Waikiki, sulle quali ogni giorno la gente appende collane di fiori freschi

Hanauma Bay e la fila di turisti per accedervi (per quest'anno noi abbiamo ovviamente saltato, io c'ero stato nel 2009)


La costa Sud Est dell'isola, proprio sotto al Koko Crater

La vista da vicino Makapuu Point, con Kaohikaipu Island (vicina) e Manana Island (entrambe State Seabird Sanctuary)



Waikiki Beach e la Hilton Lagoon (piscina naturale in spiaggia)


La piscina del Royal Hawaian sulla spiaggia di Waikiki


Uno scorcio del North Shore e il motore dell'economia locale! :)

A Kailua Bay (da Kailua Sailboards & Kayaks) abbiamo anche affittato per un paio d'ore una tavola per fare Paddle Surf...o per provarci!




Prima della partenza per tornare in Italia 4 di noi sono andati anche a Pearl Harbour a visitare l'USS Arizona Memorial e il sottomarino USS Bowfin



Taty ed io preferiamo restare a Waikiki per qualche acquisto dell'ultima ora ed un paio di souvenir... anche se un po' mi dispiace non essere tornato a Pearl Harbour, soprattutto per risalire sulla bellissima USS Missouri, che tra l'altro ho rivisto nel film Battleship (che consiglio agli amanti delle Hawaii) e che mi ha fatto emozionare tantissimo!

Nel tardo pomeriggio con la tristezza che potete immaginare ci dirigiamo verso l'aeroporto.....solita trafila, un paio di scali.....e qui smetto :cry:



Mahalo and ALOHA

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...