giovedì 18 agosto 2011

HAWAII - Big Island

Welcome to Kona International Airport

ovvero scendi dall'aereo e sei QUI, e se hai la fortuna di arrivare al tramonto ci sono anche le torce accese...   50 passi e sei fuori dall'aeroporto! Meraviglioso...

Soggiorniamo al Kona Seaside Hotel per 3 notti.
Appena arrivati andiamo a cena in un ristorante molto vicino all'hotel e proprio sul mare, il Fish Hopper, all'ingresso un cameriere fa assaggiare della crema (di vongole se non ricordo male) davvero fenomenale, quindi ci facciamo subito intrappolare dal personale gentilissimo e ceniamo alla grande, si mangia davvero bene! Non ricordo bene ma non mi pare che la spesa fosse altissima visto il menù, avremo speso 40 dollari a testa.
Da lì si possono fare delle belle passeggiate sul lungomare, pieno di locali interessanti, negozi, ristoranti...

Assolutamente da segnalare:

lo Scandinavian Shave Ice: in pratica una gelateria dove fanno il gelato pelato e dove abbiamo visto questo!

(continuava a leccare le goccie di granita che cadevano in giro....sarà questo il motivo del colore?!?)

Lava Photo Art ragazzi questi sono fuori di testa....da vedere le foto (mai fatte prima di loro) ai Lava Tubes...ma non alle caverne, alle onde!

il Kona Inn Restaurant, all'interno del Kona Shopping Village, un ristorante affacciato sulla baia, per un aperitivo od una cena romantica affacciata sul tramonto...

Il Kona Shopping Village e i locali sulla via lungomare

Il tramonto visto dal ristorante (la baia, per intenderci, è quella da cui parte la gara dell'Ironman)

Il nostro tour dell'isola si divide in due giornate intere:

18 Agosto
Passando da Waimea andiamo a fare qualche foto dall'alto alla Waipio Valley, dove con una intera giornata (forse anche mezza) a disposizione si possono fare dei tour guidati per vedere la valle (senza un full 4x4 è vietato scendere per la via che porta alla valle) e le sue altissime cascate.


Waimea, la città dei Paniolo (cowboys)

Waipio Valley

Tornando a Sud verso Kona passiamo qualche ora nella splendida spiaggia di Hapuna Bay poi percorriamo la costa ovest in direzione sud gustandoci una bellissima spiaggia di sabbia nera ed alcune zone di roccia dove facciamo amicizia con delle bellissime tartarughe!





Continua...

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...