sabato 20 agosto 2011

HAWAII - Maui

A MAUI si atterra di traverso, soprattutto se l'aeromobile pesa come un SUV!

Lo steward, che poi era anche il pilota, ci accompagna al cancelletto di uscita dalla pista, ci scarica i bagagli e ci saluta, noi facciamo una gara di carrelli con Mahoney mentre ci accorgiamo che non siamo gli unici a gareggiare....gli autisti degli shuttle per i noleggi sono matti, sembra di essere ad una gara di drifting!
Salutiamo anche Mahoney e noleggiamo il terzo Caravan delle Hawaii, e ci dirigiamo senza indugio verso Lahaina.

Ci fermiamo nella old Lahaina per cenare al Cheeseburger in Paradise, un locale carinissimo con la particolare caratteristica di essere tappezzato all'interno di targhe!
Fanno un'ottima carne kobe, gli hamburger sono qualcosa di straordinario!!!


Mangiato il panino dopo un breve giro in paese ci dirigiamo all'hotel. Non c'è una vera e propria Reception essendo un condominio in multiproprietà che viene gestito come hotel, c'è un ufficio che al nostro arrivo è chiuso e il solito telefono per avvisare dell'arrivo, in una cassettina c'è la chiave, la prendiamo ed entriamo nel mega appartamento!
La mattina appena svegli c'è un briefing con 2 gentilissimi signori che ci illustrano i possibili tour, le tappe preferite, qualche curiosità e ci offrono una bella colazione a bordo piscina, che poi è anche bordo spiaggia! Comincia a piovere leggermente, ringraziamo e partiamo per la prima giornata a MAUI, con la Road to Hana.

La vista dal giardino dell'hotel


La strana per Hana è quasi tutta curve da Paia in poi...la vegetazione è fittissima è il tempo non è un granché, piove per quasi tutto il viaggio ma riusciamo a goderci qualche scorcio naturale favoloso, è tutta una giungla e qua e là nascosti tra gli alberi ci sono piccoli insediamenti di Hippies che dagli anni '60/'70 vivono accampati in qualche roulotte o baracca e qua e là vendono prodotti fatti a mano e piccole cianfrusaglie in mercatini improvvisati lungo la strada.
Lungo la strada ci sono alcune meraviglie: cascate come le Twin Falls, le Waikani Falls, le Pua'a Ka'a Falls e le Makapipi Falls, il Waikamoi Nature Trail, il Garden of Eden Arboretum, la Keanae Peninsula, la Bamboo Forest e l' O'heo Gulch

Ci sono delle bellissime insenature e spiaggie di sabbia rossa e nera ma con il tempo messo così male riusciamo a malapena a farci un paio di tuffi alla black sand beach di Wai'anapanapa (sì, non ho esagerato) dove ci raggiunge un acquazzone!











Torniamo in serata a Lahaina e ci rifugiamo in Hotel. L'indomani prendiamo una barca ed andiamo a Molokini per fare un po' di snorkeling, per poi passare da Turtle Town e rientrare sull'isola. Il tour è carino anche se niente di fenomenale, ormeggiate al largo di Molokini ci sono una dozzina di barche di turisti quindi c'è grande concentrazione di carne a mollo, in poche parole ogni tanto dai qualche testata... bei fondali e bellissimi pesci;





a Turtle Town la barca non può avvicinarsi più di tanto e l'acqua è molto fredda, quindi devi farti una vasca per avvicinarti alle tartarughe, in più nel nostro caso il cielo si è annuvolato e c'è corrente, quindi mare un po' torbido e scuro... però qualcosa ho catturato con la mia nuova maschera!



Rientrati dal tour ci fermiamo in spiaggia prima di Lahaina, dove improvvisamente scoppia un incendio appena attraversata la strada dietro di noi; spostiamo appena in tempo la macchina prima che blocchino la strada le autorità!

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...