giovedì 2 agosto 2012

San Francisco

Svegli alle 5.30 usciamo a piedi con un freddo dell'ostrega, andiamo a fare colazione da Boulange sulla Sutter e alle 8.00 prendiamo il Cable Car California/Drumm, incrociamo la Powell e cambiamo macchina, scendendo fino al Fisherman's Wharf.

Arrivati lì saliamo qualche pendio fino ai piedi dei tornanti della Lombard, per poi fare a piedi fino alla Coit Tower, che avrà sempre i vetri esterni sporchi ma che secondo me è sempre il punto migliore da cui vedere la città.






Dopo le foto dalla Coit Tower, visto che c'è nebbia andiamo in Washington Square e facciamo 4 passi.

La coda da Mama's @ Washington Square

Poi prendiamo il bus 41 o il 45 e percorriamo la Union fino a Cow Hollow, dove scendiamo e guardiamo un po' di negozietti e pasticcerie, un tratto di strada molto carino, pulito e pieno di negozi e di punti di ristoro.
Dopo una passeggiata a piedi a Pacific Heights entriamo al Presidio dall'ingresso Sud e camminiamo fino al Palace of fine arts, poi prendiamo il 28 fino al Golden Gate park, il ponte lo vedremo domani quindi oggi non ci fermiamo.
Un dog sitter a Pacific Heights

I Cannoni della West Entrance del Presidio
E il Palace of Fine Arts

Un sandwich da Starbucks appena a sud del Golden Gate Park ed entriamo per un giro veloce al Japanese Tea Garden. Io propongo a mio cugino di fare un Japanese Tea Garden nel suo giardino. 5 euro ad ingresso e 4 carpe. Bellissimo e banalissimo allo stesso tempo, la solita lezione su come far parlare il mondo di un'attrazione turistica semplicissima.


 Golden Gate Park




Japanese Tea Garden

Renzo Piano - California Academy of Science

Fuori da lì passiamo vicino al Palazzo di Renzo Piano dell'Accademia delle scienze, poi prendiamo il 71 e attraversiamo Haight Ashbury, dal bus vediamo tutti questi negozi strani con le insegne giganti, ci ricorda molto Camden ma non ci fermiamo per ora, scendiamo e prendiamo il 24 fino a Castro ma anche lì a parte un paio di foto non abbiamo nulla di interessante da fare, quindi di nuovo sul 24 in direzione Nord fino ad Alamo square.


CASTRO

Un incidente visto dal Bus tornando da Castro




Alamo Square

Dopo Alamo Quare passiamo velocemente dal Civic Center e poi bus 49 fino a Sutter St, dove facciamo una doccia in Hotel, prendiamo l'auto e andiamo al Pier 39 facciamo un giretto e fotografiamo i leoni marini che litigano per un posto (all'ombra).
Civic Center
Fisherman Wharf

Una delle carrozze Tram milanesi a San Francisco




Alcatraz
A cena siamo da Bubba Gump con gli amici di UOTR mentre fuori c'è la bora; serata piacevolissima,
dopo cena 4 passi al Pier e poi in Hotel. Buona notte. : Wink :

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...