lunedì 6 agosto 2012

Death Valley - Vegas

Ripetete con me, 3 volte, "Fa un ca$!o di caldo".
Parole confuse, idee confuse, caldo bestiale, poi verso le 7.30 la sveglia. Colazione a base di frutta e spremuta al ristorante del Furnace Creek Ranch, si presenta bene. Due banane e qualcos'altro perchè fa comunque caldo.
La giornata inizierà con la Death Valley e finirà con il Bellagio Lake che balla, quindi partiamo carichi di entusiasmo ed aspettative, come sempre senza piangere in anticipo per quello che non riusciremo a vedere.


Furnace Creek Ranch
Prima tappa Zabriskie point.
Tutto è fermo, silenzioso, bello. Fare qualche foto senza immortalare gli altri turisti che camminano sulle colline è un po' difficile ma in una mezz'ora riesco a beccare il panorama immacolato.


Zabriskie Point
Devo essere sincero, sul posto l'ammirazione è stata tanta ma adesso che riguardo le foto mi sta venendo la pelle d'oca.
Non possiamo fermarci a parlare molto con Zabriskie quindi ce ne andiamo in direzione Badwater.
Percorriamo a piedi un centinaio di metri nel Golden Canyon, poi facciamo tutta la Artist Drive, bellissima, la strada, i colori, ci fermiamo per un po' di foto di rito, bellissima, bellissima veramente....peccato che è corta, avrei fatto 1000 km così!
 Golden Ganyon


Artist Point
La strada che porta al Devil's Golf Course è chiuso per allagamento, ma si può!?! Quindi andiamo a Badwater Basin, fa un caldo che faccio fatica a spiegare, sembra di fare l'aerosol in un bagno turco indossando una tuta da sci, ma io e mia moglie da veri duri scendiamo in pista con un paio di bocce d'acqua e camminiamo...camminiamo....e tra una foto a un francese, a un inglese, a un tedesco e a due italiani arriviamo in mezzo alla valle! Dietro di noi la gente si ferma 2 o 300 metri prima quindi decidiamo di tornare, è bello ma abbiamo voglia di freddo, molto freddo!


Badwater Basin
Si riparte percorrendo la la Badwater road e facendo il Jubilee Pass arriviamo a Shoshone, dove facciamo una piccola sosta tecnica e una visita brevissima al piccolo museo locale. Poi ripartiamo e passando da Pahrump ci avviciniamo alla prossima meta, dopo 3 anni torno a Las Vegas.


Death Valley


Shoshone


Las Vegas, Nevada

Arrivati a Las Vegas percorriamo mezza Strip per raggiungere l'Hotel, il Cosmopolitan, parcheggiamo nel box, in 5 minuti facciamo check-in e in 7 siamo nella suite...piano 38, terrazzo vista Lago, per ora mi fermo qua, alle 16 circa del 06 Agosto....il relax e questa vista meritano di essere contemplati per un po'....! 



La tappa di oggi:

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...