sabato 4 agosto 2012

San francisco - Yosemite

Sveglia ore 7.20. Ore 8.10 colazione da Starbucks poi in marcia, percorriamo il bay bridge ed attraversiamo l'area di Oakland, poi appena inizia un po' di campagna faccio guidare mia moglie che è la prima volta che usa un'auto con cambio automatico di quasi 3 tonnellate, e si trova benissimo.
Attraversiamo l'area del Don Pedro Reservoir, molto carina, mi fa riaffiorare l'idea di una vacanza americana al lago a cui ho pensato per un po' di mesi e che resterà nel cassetto pronta per essere messa in pratica (al lake Powell però!)
Mappe al visitor center e poi raggiungiamo Groveland, piccolo paesino all'ingresso Nord dello Yosemite. Il nostro hotel è il Yosemite Westgate Inn che è un po' fuori dal paese; arriviamo e ritiriamo la chiave e visto che la stanza non è ancora pronta usiamo al volo il bagno comune (vicino alla laundry, molto pulito) e ci fiondiamo nel Parco.



Yosemite Wesgate Lodge

Sulla strada ci fermiamo in un paio di Scenic View ad ammirare la valle, poi salendo ci fermiamo alle Brideval Falls, a Tunnel View e poi saliamo fino a Glacier Point, dove anche se è pomeriggio pieno ci stuzzichiamo qualcosa.





  
Sulla strada del ritorno facciamo il loop all'interno del parco, fermandoci alle Yosemite Falls anche se di acqua ghe n'é minga.
Yosemite è molto bello, però per chi conosce Alpi e Dolomiti non credo sia così affascinante.
Ad ogni modo esperienza comunque positiva.
Torniamo in albergo, dove io mi faccio un tuffo in piscina e nella spa, una doccia veloce e scendiamo a Groveland, fermandoci al market dove compriamo acqua, baby ruth e burro cacao, poi andiamo all'Iron Door Saloon, il Saloon più vecchio della California, dove c'è musica dal vivo e si balla. Ci facciamo un piatto di nachos fenomenali, con fagioli e american cheese, un mountain burger e un'insalata. Due Bud Light e alle 23.40 siamo a letto : Smile :




La tappa di oggi:

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...