lunedì 20 agosto 2012

Moorea

Arriviamo a Moorea con un cielo piuttosto grigio. Una volta atterrati una navetta ci porta subito al Sofitel Ia Ora, forse il resort più bello dell'isola.

 


Raggiungiamo subito la nostra camera Lagoon View, un villino posto proprio sulla spiaggia della laguna, con terrazzino coperto, camera e bagno spaziosissimi. Di fronte al villino una scalettina porta direttamente sulla spiaggia, mentre sul terrapieno ogni camera ha a disposizione due lettini privati per il relax.
Prima che si faccia sera facciamo un giro del resort, davvero bello e curato. Poi ceniamo al ristorante principale e ci ritiriamo per la notte.
 
Nei due giorni successivi ci dedichiamo al relax in spiaggia e in mare, facendo anche un'escursione con i quad all'interno dell'isola.
 
La vista dalla terrazza del ristorante dell'hotel è qualcosa di fantastico! Gli overwater bungalows (le palafitte), si inseriscono splendidamente nel panorama ed il riflesso del cielo nell'acqua fa veramente sembrare di essere in paradiso.













La posizione dell'hotel all'interno di una laguna naturale creata dal reef garantisce riparo dalle onde anche in caso di mare mosso, dando sempre quel senso di calma e pace. I flussi di bassa marea fanno affiorare gli scogli ricoperti di corallo. Fare il bagno in queste acque richiede sempre un minimo di attenzione; urtare questi scogli infatti può causare, oltre che graffi più o meno evidenti e dolorosi, anche infezioni batteriche spiacevoli.




 
Vicino al ristorante c'è anche la piscina, molto bella ed affacciata direttamente sul mare, ed inoltre c'è un centro massaggi veramente intimo e circondato dal verde, dove approfittiamo dell'omaggio dell'hotel per farci fare un massaggio di 30 minuti davvero rigenerante.




 
Ovunque è possibile ammirare la fauna marina, anche se vicino alla spiaggia gli esemplari di razze che vediamo non raggiungono dimensioni particolarmente grandi. La sera dai pontili degli overwater è possibile godere di uno spettacolo bellissimo di pesci colorati di ogni tipo.












Durante un pomeriggio sulla laguna ci fa compagnia anche un cane randagio entrato nel resort forse in cerca di cibo. Non ci infastidisce e corre dietro ai granchi di terra che scavano qualche galleria nei dintorni, ma dopo circa una mezz'ora dal suo arrivo compare comunque una guardia dell'hotel che lo allontana.
L'escursione sui quad è molto divertente. Una navetta ci prende a bordo davanti all'hotel e ci porta fino quasi all'altro lato dell'isola, dove Lydie e Manu gestiscono appunto quest'attività di escursioni sui quad http://www.atvmoorea.com/
Dopo un breve briefing iniziale ogni coppia sale a bordo del suo veicolo e comincia l'escursione Raid Adventure di 3 ore e mezza durante le quali ci si addentra nell'entroterra di Moorea e nelle sue coltivazioni di piante, frutta, verdura, si attraversano piccoli torrenti e si percorrono sentieri, alcuni anche decisamente difficili alla ricerca dei panorami più belli.
Durante il tour c'è anche una pausa per assaggiare delle marmellate locali ed una visita ad un torrente dove vengono allevati gamberetti di fiume.
 











 






 Belvedere Lookout. A destra della montagna la baia di Cook, a sinistra la baia di Opunohu









Opunohu Bay






Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...