giovedì 9 agosto 2012

Da Grand Staircase a Moab - Part 2

Lasciamo Hanksville e ci dirigiamo verso Canyonlands continuando sulla UT-24, passando proprio di fianco alla Goblin Valley anche se, nostro malgrado, non avremo tempo di fare una visita.



La strada, bellissima, ci porta sulla I-70 da cui poi prendiamo la 191 in direzione Sud verso Moab. Da lì prendiamo una deviazione per il Canyonlands National Park, uno dei posti più belli che riusciamo a vedere.







E' difficile descrivere cosa si prova fermandosi da queste parti a guardare il mondo, sì perchè questo luogo, come forse nessun'altro posto sa fare, ti dipinge la grandezza del nostro pianeta, mette le montagne, questi canyon e il cielo su una tavolozza naturale e te la mostra in tutta la sua spudorata bellezza. E uno dei posti di Canyonlands dove si ferma il cuore dall'emozione è il Mesa Arch.





Il Mesa Arch è un arco naturale di roccia che sporge su uno strapiombo di circa 430 metri. La vista da questo punto di osservazione è clamorosamente bella e con la macchina fotografica ci si può divertire molto, giocando a ritagliare il panorama a piacimento usando l'arco come complice. Salire sull'arco è permesso ma di sicuro bisogna usare la massima attenzione! Il suolo non è assolutamente regolare, ed il vento, a volte davvero molto forte, rende difficoltoso e poco sicuro il percorso e la sosta sull'arco.


Dopo Canyonlands decidiamo di andare al Dead Horse Point State Park, un altro parco naturale dove è possibile osservare dall'alto le anse del fiume Colorado.





Purtroppo il tempo di questa settimana è un po' capriccioso, ma da comunque uno spirito alle nostre foto. Avvicinandosi la sera ripartiamo in direzione Moab, dove ci fermiamo da Denny's per cena, poi continuiamo il percorso fino a Monticello, dove ci fermiamo al Rodeway Inn per la notte.
Motel senza pretese ma molto confortevole. Domani sarà comodo per la nuova tappa!

Il percorso fatto oggi:


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...