sabato 5 agosto 2017

Minorca

Arrivati nel pomeriggio a Mahon raggiungiamo il parcheggio dell'aeroporto, dove lo shuttle bus di Hyper Rent A Car ci porta alla stazione di noleggio. In pochi minuti ritiriamo la nostra Nissan Micra, più che utile per i pochi km da fare in questi giorni per raggiungere alcune spiagge che abbiamo in programma di vedere.



Una volta ritirata l'auto ci fermiamo in un Supermercato per un po' di spesa e ci dirigiamo verso Cala Galdana, a circa mezz'ora da lì, dove abbiamo prenotato un appartamento.
Cala Galdana si trova nei pressi di Ferreries, sulla costa Sud dell'isola, più vicina a Ciutadela ma in pratica a mezz'ora di auto da questa ed anche da Mahon.
Nella zona ci sono alcune fra le spiagge più rinomate dell'isola, è pieno di locali e ristoranti e ci sono alcuni fra gli hotel più lussuosi di Minorca, l'Artiem Audax ed il Melià.





Il residence Desmais è a circa 500 metri dalla spiaggia (Cala Galdena) e lungo la strada si trovano alcuni ristoranti e bar molto carini, farmacie, piccoli bazar, centro sub, una piazzetta con servizi vari, hotel e il porticciolo nel fiume.
La reception è chiusa ma prima di arrivare abbiamo preso accordi e così troviamo l'appartamento già aperto e la chiave all'interno. L'appartamento è un bel bilocale il cui balconcino affaccia a Nord sul parco del fiume che passa lì accanto.
Posate le valige e fatta una doccia veloce andiamo a fare quattro passi verso la spiaggia, fermandoci poi per cena al Mirador, ristorante di medio livello con una Paella discreta, ma con una posizione fantastica sulla penisola di roccia al centro di Cala Galdana.


Dopo cena torniamo al residence per la notte, domani spiaggia! 👍👍👍

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...