giovedì 13 febbraio 2014

Vienna

Oggi partiamo da Malpensa alle 10.35 per un lungo weekend a Vienna. Arrivati a Vienna ci siamo subito diretti all'hotel The Levante Parliament, situato abbastanza in centro, proprio a due passi dal Parlamento e dal Municipio, vicino al Museum Quartier.



L'hotel è molto pulito ed ordinato, moderno e ben arredato, così lasciati i bagagli usciamo per un pranzo da Fromme Helene dove fanno un'ottima cucina locale e dove assaggio un Gulash squisito.
Nel pomeriggio decidiamo di visitare lo Shönbrunn, il famoso castello residenza estiva della principessa Sissi.





"Dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità, il castello di Schönbrunn è il monumento più visitato dell’Austria. Il complesso formato dal castello e dal parco,  opera d’arte totale del barocco che fu nei secoli di proprietà degli Asburgo, si presenta  oggi quasi integralmente nel suo aspetto storico originale. Numerose sono le attrazioni per il pubblico: oltre alla visita degli appartamenti e dei saloni di rappresentanza della famiglia imperiale nel castello, dagli arredi autentici, ricordiamo il Labirinto e il Dedalo nel parco e il Museo destinato ai più piccini" DAL SITO UFFICIALE
Così facciamo i biglietti per l'imperial tour che dura circa 30/40 minuti e prevede la visita di 22/23 stanze del palazzo, così da poter fare una passeggiata nel bellissimo e monumentale parco con una discreta luce del giorno.






Terminata la visita e la passeggiata nel parco torniamo in hotel, una rinfrescata e poi andiamo in Shottentor dove passa il tram numero 38 che ci porta al capolinea, nel pittoresco quartiere del Grinzing.  Ceniamo in una trattoria tipica, Zum Martin Sepp con canederli, formaggi, carne, verdure, formaggi e salse....e aglio.
Cena squisita, riprendiamo il tram 38 e torniamo verso il centro città, con una sosta nel bellissimo locale Einstein, dove ci facciamo una birra prima di tornare in hotel.



1 commento:

Scrivi qui il tuo commento...