sabato 15 febbraio 2014

Bratislava & Vienna

Stamattina prendiamo il treno per Bratislava, che dista circa 70/80 km da Vienna e si raggiunge in treno in un'ora, con un biglietto di andata e ritorno da 14€ che comprende anche l'uso di tutti i mezzi pubblici di Bratislava. Arrivati alla stazione di hlavná stanica prendiamo l'autobus che scende lungo il centro fino a Klobučnícka dove scendiamo e ci inoltriamo nella Old Town.



Quasi una città fantasma; è sabato mattina e probabilmente la baldoria del venerdì sera abbastanza tipica in queste zone ha tenuto a letto molti giovani, ma trovare parecchi negozi chiusi e davvero pochissime persone anche nel centro storico lascia un po' da pensare. Facciamo colazione da Coffee&Co sulla Laurinská con caffè, spremute fresche e torte poi a piedi attraversiamo la Old Town per salire su fino al castello dove l'unica vista gradevole è quella sul Danubio, se si dimentica per un attimo la tappezzeria di cemento sullo sfondo.






Poco soddisfatti della gita, anche se con l'avvicinarsi dell'ora di pranzo il centro storico comincia ad essere più frequentato, passeggiamo ancora un po' per poi entrare al Lock Ness Scottish Pub dove fanno dei fantastici hamburger.




Nel primo pomeriggio ritorniamo alla stazione dove il treno per il ritorno a Vienna ci sta già aspettando. Una volta arrivati a Vienna ci fermiamo dalle parti del quartiere elegante di Landstrasse dove fa bella mostra di se la Hundertwasserhaus.
















Rientriamo all'hotel facendo ancora qualche foto in giro per la città, ci prepariamo per uscire ed andiamo a vedere un concerto di musica classica di cui ieri abbiamo comprato i biglietti durante la passeggiata in centro. Biglietto da 20 o 21 €, una sala per concerti davvero bella, concerto interessante ed anche divertente, bravissimi musicisti e cantanti, due flute di champagne. Cosa volete di più? Torniamo dalle parti di Rathausplatz per un altro giro di salmone e biusterz e di nuovo in Hotel per la notte.


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...