lunedì 13 agosto 2012

Venice beach, Santa Monica

Dopo Beverly Hills è il turno di farsi un giro a Venice.
Da anni sento dire da chi torna da un viaggio negli USA ed è stato a Los Angeles che la cosa più bella è Venice Beach. Gli aspetti caratteristici di Venice Beach sono le famose palestre all'aperto, cambi da tennis e da basket, pools per skateboard e tanto altro, negozi di ogni genere e assoluta varietà di razze, colori, curiosità e caratteristiche della gente che qui spende il suo tempo o semplicemente fa la sua apparizione sporadica. Inaspettatamente tutte queste diversità qui perdono quasi la loro originalità, diventando una sorta di normalità e di forzato modo di essere, ma Venice beach resta comunque un luogo da visitare.
Prima di andare sulla spiaggia vogliamo andare a vedere gli storici canali, che puntualmente nessun turista italiano va a vedere. Infatti la particolarità di Venice sono proprio questi canali che hanno dato anche il nome al quartiere.
 
 
  
 
 
  
 
 
   
 
 
  
 
 
 
 
 
 
 
 
Il quartiere è davvero carino, si esce completamente dalla frenesia, dal traffico dei boulevard delle periferie di Los Angeles e dal trambusto dell'area costiera e ci si immerge in una bellissima zona residenziale di ville più o meno di lusso e di spazi comuni dove invece che giardini ci sono questi canali dove ogni abitante può prendere la sua canoa, barchetta, o addirittura gondola e rilassarsi in una tranquillità surreale.
 

 
 

Alcune ville sono davvero dei capolavori di architettura moderna, altre sono più classiche, altre ancora sembrano dei veri e propri castelli...ciascuna mostra i tocchi e gli stili personali dei proprietari. Posto incantevole, assolutamente da non perdere.

 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo i canali ci facciamo il giro in spiaggia, sembra di essere alla sagra della marijuana curativa, ci sono dozzine di ragazzi con camice personalizzato in stile dottor "spinello" che pubblicizzano l'uso della marijuana a scopo terapeutico, qualche artista di strada fa il suo numero, gli skaters si allenano e la spiaggia è discretamente frequentata. Ci prendiamo un hot dog in un tipico botteghino e poi uno smoothie squisito e intanto passeggiamo e guardiamo qualche negozio.




















Ritorniamo verso la macchina, che abbiamo parcheggiato appena fuori dalla zona dei canali e ripercorrendo la zona Sud di Venice Beach ammiriamo le ville sulla spiaggia, bellissime.







Nel tornare verso l'auto facciamo ancora qualche foto alle bellissime case di Venice.









Poi una volta in strada, ci fermiamo anche per fare una foto all'hotel California.


 

Prima di tornare verso l'hotel decidiamo di fare un salto sul molo di Santa Monica, che non sono  riuscito a vedere nel 2008 la prima volta che sono stato a L.A.
Parcheggiamo in downtown sulla 2nd a pochi passi dal gigantesco centro commerciale Santa Monica Place e a piedi ci dirigiamo verso il Pier. A pochi metri da dove parcheggiamo troviamo questo edificio storico in buono stato di conservazione. E' stato il primo edificio in mattoni eretto in Santa Monica ed originariamente era un pub, fu costruito nel 1875!














Torniamo in hotel e per cena andiamo a mangiare sushi da YABU con gli amici Erling e Bruno che si trovano anche loro in California. E' un ristorantino giapponese su La Cienega Blvd, sulla stessa strada c'è il ben più famoso NOBU ma noi siamo molto snob, privilegiamo Yabu, e mangiamo da Dio!
Torniamo in hotel per la notte, domani ci aspettano gli Studios!

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...