giovedì 9 agosto 2012

Dal Grand Staircase a Moab - Part 1

Ci svegliamo presto per partire verso Canyonlands percorrendo la fantastica UT-12 e la UT-24.






Attraversiamo aree naturalmente meravigliose, le rocce aride si mischiano con prati verdi e i passaggi sugli altopiani consentono delle soste con viste mozzafiato su panorami sconfinati.









Durante queste soste capita di imbattersi in personaggi originali, o nelle loro originali moto, come questa, che montava delle Gatling all'interno degli scarichi, e che quando la moto era accesa giravano come se stessero sparando.


Proseguendo lungo la nostra strada il cielo non sembra promettere (nuovamente) niente di buono ed anzi ci troviamo anche in mezzo ad un paio di nubifragi. Ora, qualcuno di voi conosce già SUBWAY. Ebbene, mangiare un panino da Subway mentre fuori piove è una cose meravigliosa!



Ci fermiamo quindi a Torrey, giusto poco prima del Capitol Reef per un fantastico footlong ed entriamo nel Parco, mentre fuori c'è un tempo pessimo.








Subito dopo l'ingresso al Capitol Reef ci fermiamo per alcune fotografie delle prime formazioni rocciose di interesse, Twin Rocks, Chimney Rock, Goosenecks Overlook e the Castle, poi, dopo una brevissima sosta al Visitor Center, attraversiamo il Fruita District con la sua Hystoric School, e costeggiando il Fremont River dove si possono ammirare i petroglyphs, usciamo ad est del parco, che ci saluta con il Capitol Dome.



Fruita District



Petroglyphs




Fremont River

Capitol Dome

Uscendo dal Capitol Reef ci si accorge di come sembra di essere passati all'interno di un'oasi, perchè quasi immediatamente il paesaggio cambia e diventa completamente arido, sembra quasi di essere tornati nella Death Valley, ma siamo nello Utah, la strada è bellissima, e i panorami sono impressionanti!










Arrivati a Hanksville ci fermiamo per prenderci qualcosa da bere.



E' vero che siamo in mezzo alle rocce ed al deserto, ma a circa 70 miglia da qui c'è il Bullfrog Basin, e infatti qui è pieno di rimesse per houseboats! (Da tenere in considerazione per il prossimo viaggio per cui si accettano proposte ed itinerari!)






Continua...



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...