venerdì 10 agosto 2012

Monument Valley


E finalmente ci siamo, ritorno dopo 3 anni anche nella bellissima Monument Valley. La terra dei film di John Wayne, la fine della corsa di Forrest Gump, la Navajo Nation, tanti ricordi e tante emozioni e un hotel con i posti in prima fila che ci aspetta!

Sapevate che "Monument Valley" in cinese si scrive  紀念碑山谷 ??
Arriviamo da Est alla Monument Valley ma non ci fermiamo, torneremo dove si è fermato Forrest Gump domani mattina quindi ci inoltriamo nella riserva Indiana per un giro nella valle. L'ingresso nella riserva costa qualcosa come 15$ ma li vale assolutamente tutti. Facciamo il classico trail in auto per vedere alcuni dei punti più caratteristici della valle, primo tra tutti, per i miei gusti, il John Ford Point, dove però dimenticandoci di rimettere a posto le impostazioni della macchina fotografica, le belle foto con noi a cavallo sullo strapiombo vengono completamente sovraesposte! Vedremo cosa si può fare con un po' di ritocco e poi magari le pubblico.










Finito il giro offroad andiamo in Hotel per sistemarci per la notte e goderci il tramonto.


L'Hotel The View è l'unico hotel davvero posizionato al centro della riserva indiana. Gestito dai locali e perfettamente inserito nel contesto ambientale grazie al suo aspetto.
Da qui ci è permesso vedere la Monument Valley come fosse il giardino di casa, ogni stanza infatti ha un balconcino privato che gode di una delle più belle viste del mondo. Eccola!



La nostra stanza inoltre è una "star view" ed è quindi al 3° Piano, cosa che ci permette di vedere il magnifico cielo stellato. (Purtroppo con le foto notturne non sono del tutto capace quindi mi perdonerete la qualità)



Ceniamo al ristorante dell'Hotel (in zona non è che ci siano alternative senza fare qualche miglio in auto) e dopo  una passeggiatina ci ritiriamo in camera. Domattina voglio fotografare l'alba, e  il sole sorge presto!






Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...