domenica 16 febbraio 2014

Vienna è un gran bel vedere.

Come da titolo oggi, ultima giornata a Vienna prima del rientro in Italia, decidiamo di visitare il Belvedere, uno dei castelli più famosi ed anche principale museo della città di Vienna.
All'interno del castello superiore infatti vediamo un'esposizione di dipinti importantissimi tra cui anche i capolavori di Klimt nella mostra a lui dedicata "150 anni di Gustav Klimt".


Il nome del castello non è scelto a caso. Dai finestroni del Belvedere superiore la vista sulla città è davvero bella, anche malgrado il tempo uggioso di oggi. I giardini sono splendidi e curatissimi in ogni particolare, delle vere opere d'arte. All'interno è proibito fare foto, ci sono almeno una dozzina di addetti che controllano attentamente, ma mi consentono di fare qualche foto dalle finestre.




Terminata la visita al castello con un tram ci dirigiamo verso il canale del Danubio, un naviglio che attraversa la parte Est della città dove fanno bella mostra di se graffiti ed opere artistiche contemporanee.













Ritorniamo in hotel nel primo pomeriggio e poi in treno fino all'aeroporto per il rientro a Milano, gran bel weekend, ricco di piacevoli spunti artistici, musicali, storici e anche culinari ma anche di divertenti risate in ottima compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...