giovedì 27 ottobre 2016

Oregon Coast, I love you.

Ci svegliamo alle sette e facciamo un giro sulla spiaggia bellissima anche a quest'ora poi andiamo al Pig 'N Pancakes per la colazione dopodiché visto che anche qui i negozi aprono tardi decidiamo di non aspettare e partiamo in direzione Newport. Inutile dire che il panorama è mozzafiato. 



Anche qui lungo la strada ci sono molti lavori in corso e ci fermiamo spesso per qualche foto panoramica come di consueto.





Three Arch Rock

Indovinate cosa facciamo però lungo la strada? Bravissimi, andiamo a vedere un altro ponte coperto! Questa volta è il turno del Drift Creek Covered Bridge, che si trova pochi minuti ad Est di Otis. Il ponte è davvero grazioso e si trova tra una vecchia storica strada ed una proprietà privata.


La Oregon Coast è veramente straordinaria, un poster dopo l'altro, davvero avessimo voluto fotografare ogni paese o scorcio saremmo stati via 6 mesi. Purtroppo questa straordinarietà è sottoposta ad una lenta ma interminabile usura da parte delle forze della natura, e si può ben vedere in molti casi in cui le frane strappano letteralmente i giardini alle abitazioni da sogno lungo la costa.





Yaquina Head Lighthouse


Dopo aver fatto una veloce visita al faro di Yaquina Head arriviamo a Newport nel primissimo pomeriggio. Attraversata la Yaquina Bay andiamo diretti all' Oregon Coast Aquarium dove prendiamo un paio di hot-dog per pranzo. L'acquario è molto bello, ce lo aspettavamo un po' più grande, però è istruttivo e fatto davvero bene. Oltre alle vasche delle foche e delle lontre ci sono molti piccoli spazi dedicati alle specie coralline, alle stelle marine, ai crostacei, ai relitti ed all'impatto dell'uomo sulla vita negli oceani e nei mari. C'è anche il famoso tunnel che attraversa le vasche con le specie più grandi tra cui diversi tipi di squali, il Passage of the Deep.


















Anche qui i visitatori ci sono ma sono davvero pochi rispetto alla capienza quindi la visita è veloce e senza alcuna fila, e addirittura arrivati alla vasca della piovra gigante restiamo sbalorditi quando questa esce dal consueto nascondiglio e si mette letteralmente ad interagire con la nostra presenza al di qua del vetro. Elegante e spaventosa, anche una signora dello Staff che passa di lì si ferma e si complimenta per l'evento, più unico che raro.



Passate un paio d'ore ci rimettiamo in moto verso la nostra destinazione, il Driftwood Hotel Resort. Prima però vorremmo fermarci alle Sea Lions Caves, dove c'è la grotta marina più grande d'America, abituale rifugio di centinaia di leoni marini, ma c'è un problema, dal 3 ottobre e fino a fine novembre l'attività è chiusa per rifacimento dell'ascensore! Però prima di raggiungere il posto e proprio mentre siamo fermi per alcune foto della costa vicino a Thor's Well sento degli strani rumori provenire dagli scogli...guardo giù e taaaac....leoni marini in tutta la loro bellezza!









Poco prima di arrivare ad Heceta Beach, dove abbiamo prenotato l'hotel, ci fermiamo per qualche foto al faro di Heceta Head. Arriviamo all'hotel prima del tramonto, la struttura è molto grande e discretamente mantenuta, con ampio parcheggio e servizi ottimi. La camera è perfetta, ampia e con un bel balcone affacciato proprio sull'oceano. Buttiamo un po' di biancheria in lavatrice e mentre aspettiamo andiamo a farci un bel bagno nella piscina e nella SPA dell'hotel. Poi una volta terminato il bucato prendiamo l'auto e andiamo nella downtown di Florence dove ceniamo all' Homegrown Public House prima di tornare in albergo.






Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...