giovedì 20 ottobre 2016

Oregon & Washington

4 anni senza mettere piede negli Stati Uniti...dura, durissima! La scorsa primavera, complice un invito ad un matrimonio a Los Angeles (dietro l'angolo) e grazie ad un po' di miglia da spendere, la fantasia prende forma e prenoto i voli per un viaggio autunnale On The Road principalmente tra Oregon e Washington. Ecco che inizia il diario...

Partenza 20 Ottobre 2016 e da Milano Linate voliamo a Portland con un veloce scalo ad Amsterdam, in perfetto orario noleggiamo una Dodge Journey che ci terrà compagnia per 9 giorni. L'auto è molto comoda e spaziosa.
L'arrivo a Portland intorno all'ora di pranzo ci consente il check-in in albergo e una breve visita della città, in questo periodo caratterizzata da una moltitudine di lavori di manutenzione strade e cantieri vari, ma pur sempre carina, malgrado il tempo piuttosto uggioso non le renda giustizia.


La piccola visita si concentra sulla Downtown ed in particolare sulla zona della Pioneer Square, con un passaggio dal Providence Park Stadium, dal Pearl District e proprio di striscio dalla Old Town.

"Allow Me"

Big Pink - US Bankorp Tower

Chinatown Gate

Campo di senzatetto accanto al Chinatown Gate

Willamette River

Providence Park Stadium
Il pomeriggio fila velocemente ed un po' di Jet Lag si fa sentire, quindi dopo una veloce insalata alla Red Star Tavern ci dirigiamo di nuovo all'Hotel per riposare.
L' Inn at the Convention Center è un hotel a 10 minuti di tram dalla downtown, situato nell'area appunto del Convention Center nel Lloyd district, Starbucks all'angolo opposto. La struttura è molto semplice e piuttosto datata, ha una piccola lobby con angolo caffè, camere pulite con grandi finestre panoramiche sporche, ascensore e ampio parcheggio. La nostra camera affaccia sulla downtown ma il maltempo e come appunto dicevo sopra, le finestre sporche (nel senso che da fuori non le puliscono) non sono di giovamento.

Vista dalla camera di giorno
Vista dalla camera sulla downtown di sera

Ad ogni modo per la notte è più che sufficiente, l'indomani si parte presto per il Columbia River Gorge e per la prossima tappa, Yakima, WA.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...