domenica 23 ottobre 2016

Seattle


Oggi giornata piena a Seattle, dove abbiamo prenotato l'hotel per due notti. Cartina alla mano, usciamo e per colazione ci fermiamo all' Original Starbucks, proprio davanti al Pike Market Place. Il tempo è un po' così così, un caffè ed entriamo al mercato. Uno spettacolo! Il Market è disposto su più livelli, quello al piano strada a cui si accede dalla Pike st. con le pescherie, le macellerie, i fiori, i bar e i piani inferiori da cui si esce verso il livello del mare e dove si trovano più che altro negozi, tra i quali molti di souvenir ed alcuni di stampe, libri ed altri articoli vintage. Purtroppo non essendo la stagione di maggior flusso turistico diversi negozi sono ancora chiusi perché aprono tardi, però la nota positiva è che in poco tempo si può vedere bene il posto senza passare ora nella ressa. Dai terrazzi del Market notiamo che la giornata è in netto miglioramento, il sole comincia a scaldare e la vista è molto bella.













Prendiamo la macchina e ci dirigiamo verso alcune mete che ci siamo prefissati, il Fremont Troll, le Ballard Locks e Salmon Ladder e i dintorni del quartiere, il Discovery Park, la fantastica Magnolia Blvd. con le sue case da sogno e la vista incantevole ed infine prima di pranzo il panoramico Kerry Park con una vista privilegiata sullo Space Needle e la downtown di Seattle.


Fremont Troll

Fremont Troll

Risalita in canoa della Salmon Bay attraverso le chiuse


Salmon Ladder



Conigli selvatici a Discovery Park

Discovery Park
Discovery Park

Magnolia Blvd.

Seattle

Space Needle
Elliott Bay

Per pranzo torniamo a Ballard e ci mangiamo zuppa e salmone in salsa con verdure e riso nel locale caratteristico  Lockspot cafe che pare faccia anche il più buon fish & chips della zona. Tra il tour ed il pranzo si fa piuttosto tardi quindi optiamo per tornare in downtown, fare un giro veloce in qualche negozio, una visita al Pier 58 e dintorni, e cena nelle vicinanze. Al molo ci sono dei pescatori non proprio in erba che con un ritmo impressionante pescano calamari come se non ci fosse un domani...noi facciamo un giro nella piazza antistante, poi dentro al Pier, vorremmo cenare al Crab Pot ma c'è molta fila ed è ancora presto quindi, non essendo possibile prenotare decidiamo di andare alla stazione dei traghetti per info sulla partenza all'indomani, poi quattro passi per la bellissima scalinata tra University Street e Post Alley e cena al The Pike Brewing Company con  assaggio della collezione delle migliori loro birre artigianali davvero ottime.


















Una giornata davvero piena, senza grandi spostamenti e con il meteo favorevole, per ammirare una Seattle che come prima impressione ci ha lasciati piacevolmente colpiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...