venerdì 14 febbraio 2014

Vienna Valentine's Day

Sveglia di buon'ora, colazione da Starbucks sulla Mariahilfer Straße e poi un giro per i negozi con particolare attenzione al Blue Tomato Shop.
Verso la tarda mattinata ci muoviamo con la linea U6 della metropolitana verso Neue Donau, proprio all'ingresso dell'area verde del Parco del Danubio, il Donaupark, e dopo una lunga passeggiata sulla sponda Est del fiume, attrezzata per picnic e campeggio, attraversiamo parte del parco ed arriviamo al Donauturm, la famosa torre del Danubio.




Il Donauturm è una torre di cemento armato che con la sua antenna raggiunge i 252 metri, e poco sotto i 200 metri vi sono un ristorante ed un bar la cui peculiarità è quella di ruotare lentamente consentendoti una splendida vista a 360° su Vienna e sulle colline circostanti.



Festeggiamo il San Valentino con uno squisito pranzo, il tempo ci regala una vista perfetta dai finestroni del ristorante rotante, e dopo pranzo altra passeggiata nel parco molto curato e riprendiamo la metropolitana alla stazione di Alte Donau per ritornare verso il centro.


QUI altre foto. 
Scendiamo a Schwedenplatz, proprio di fronte alla stazione degli aliscafi per Bratislava, che però purtroppo fino ad Aprile sono fermi, e a piedi camminiamo verso il centro storico, dove visitiamo lo splendido Duomo di Santo Stefano, la sua piazza, l'Ankeruhr di Franz Matsch, il famoso orologio con le figure che sfilano ogni ora, il monumento alla peste e per finire ci rechiamo alla sala da thè dell'hotel Sacher dove prendiamo una thè e qualche fetta della famosa torta.










Ripresa la passeggiata torniamo in hotel attraversando la zona monumentale dei palazzi della politica viennese. Per cena a due isolati dall'hotel c'è la pista di pattinaggio su ghiaccio di Rathausplatz e le bancarelle dove servono cibi tipici. Domani gita a Bratislava.






Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...