domenica 12 gennaio 2014

Oggi parliamo di bestie...

...ma non di quelle che tengono un lupo sul balcone di 6 metri quadri tutto il giorno da solo a grattare i muri del condominio o di quelle altre che vanno in giro a dare il latte ai gatti randagi o che portano il cane a spasso senza pulire dai loro bisogni i marciapiedi. No oggi non parliamo di queste bestie, parliamo del parco Arcadia di Bareggio.

Presi dall'euforia delle citazioni poetiche e dall'idea di vivere in un paesaggio sano e naturale gli amministratori comunali di Bareggio 40 anni fa hanno deciso di creare un parco che fungesse da polmone verde migliorando la qualità dell'ambiente, ma la cosa un po' più strana è che quel parco invece che diventare più piccolo aumenta! Dai cazzo!!!!
DUECENTOMILA METRI QUADRI di verde con svariate qualità di specie floreali, erbe, alberi, piante e fiori ma anche un percorso vita, un campo da calcio ed un'arena per pattinatori che permettono agli abitanti ed ai visitatori di passare delle ore tranquille in un'oasi di pace e di aria buona.

Ora veniamo alle bestie; daini, pecore, capre, tacchini, polli, pappagalli, asini, scoiattoli, anatre, cigni, una tartaruga carnivora, cavalli, cavedani, storioni, carpe, visitatori, lucci, pavoni, dovrebbe esserci anche l'emù australiano! Ma dai!! L'emù australiano!!! A Senago danno da mangiare ai gatti e a Bareggio c'è l'emù australiano!!!!!!!!

Dovremmo avere un parco così in ogni piccola cittadina, a testimoniare la naturale necessità dell'uomo di mantenere il contatto con la natura e con gli animali, a garantire una corretta educazione civica per i bambini e per i giovani, e soprattutto a migliorare la qualità della vita di tutti.

QUI trovate utilissime informazioni circa il parco e tutte le sue meraviglie, enjoy! (magari in primavera)















1 commento:

  1. Recognizing the need for broader oversight of California's gambling industry, the Legislature enacted the "Gambling Control Act" . DPG presents free, informational presentations to your college, mother or father group, behavioral and/or psychological well being company and more! Our presentations are academic and interactive; they are 슬롯머신 often tailor-made to the needs and demographics of any audience. Arizona Division of Problem Gambling subsidizes remedy for each individuals with a problem gambling or anyone affected by a problem gambler (family, pals, co-workers, employers, etc…) through our Treatment Assistance Program . New Jersey offers funding for schooling and remedy programs for folks with a gambling problem.

    RispondiElimina

Scrivi qui il tuo commento...