sabato 23 agosto 2008

America 2008, cose che capitano! (New York)

Il 2008 è in qualche modo un anno storico in quanto proprio quest'anno farò il mio primo viaggio negli Stati Uniti. Il partner di viaggio è Bruno, ed insieme scopriremo l'America; ma prima, un breve scalo a Londra, lungo tutta una notte!




Prima tappa del nostro viaggio è New York City, dove in 4 giorni consumiamo un paio di scarpe a camminare lungo la città.
Soggiorniamo al Sohotel, adiacende ai quartieri di Little Italy e Chinatown, sito sulla Broome all'incrocio con la luminosissima Bowery (la via dove tutti i negozi vendono lampadari).




A Little Italy riusciamo a farci fare un piatto di spaghetti alle vongole, un pugno di spaghetti a bagnomaria in olio, acqua e aglio, da morire!
Sotto al ponte di Brooklyn ci sono installate delle cascate artificiali giganti, probabilmente per coprire uno dei frequenti restauri.




Vedere per la prima volta i giganti di New York è emozionante, Grand Central Terminal, Empire State Building, Chrysler, i magnifici ponti, Times Square, Central Park e visitare il museo a Ground Zero, tutte emozioni incredibili, New York è una città bellissima!












Un piccolo video:

Quattro giorni passano velocemente, tra shopping e visite ai luoghi della città, cene da Hooters e hotdog agli angoli delle strade, e mentre siamo a New York prenotiamo anche un volo per San Diego, da dove partirà il nostro primo viaggio in California.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...